Liceo "De Sanctis"

Home Sede Via Cornalias

Sede Via Cornalias

La sede centrale dell'Istituto F. De Sanctis è ubicata in via Cornalias 169 e accoglie le sezioni del Liceo delle Scienze Umane e le classi 4^ e 5^ del Liceo Socio - Psico - Pedagogico. Il caseggiato principale dove si trovano le aule e gli uffici è circondato da un ampio cortile con spazi verdi; all'interno del cortile, in un corpo distaccato, si trova la palestra. Le aule sono suddivise nei tre piani, raggiungibili anche tramite ascensore. In ogni aula è predisposto un punto di accesso Internet. Inoltre in ogni piano sono presenti delle postazioni mobili dotate di computer facilmente trasportabili nelle aule.

Per lo svolgimento dell'attività motoria è utilizzabile anche il campo di calcio in terra battuta, annesso all'Istituto.

Nella sede centrale si trova l'ufficio del Dirigente scolastico, l'ufficio del Direttore dei Servizi Generali Amministrativi, gli uffici di segreteria per gli alunni e per il personale docente e ATA.

I laboratori presenti in questa sede sono:

• laboratorio musicale dotato di pianoforte;
  • laboratorio di Scienze, Chimica, Fisica;
  • laboratorio multimediale di Informatica;
  • laboratorio video, utilizzato per le video proiezioni.

La biblioteca rappresenta uno spazio molto importante all'interno della scuola e gli alunni e le alunne possono usufruire dei servizi secondo una scansione oraria stabilita all'inizio dell'anno scolastico (prestito libri, sala lettura, incontri con gli autori, ecc.).

Laboratorio scientifico

ottobre 2017